Genova asili nido. Vi raccontiamo le nostre giornate!

A Genova gli asili nido offrono un servizio di educazione e divertimento. Il Paradiso dei Piccoli è un luogo sicuro dove si respira quotidianamente un’atmosfera familiare e giocosa, dove si alternano momenti di gioco a momenti di apprendimento e creatività. Tra accoglienza, spuntini, attività di gioco, laboratori, pranzo, l’area riposo e il cambio dei pannolini, tutte le giornate scorrono in modo piacevole ed allegro.

Le maestre seguono con attenzione tutti i piccoli presenti nella struttura, accompagnandoli in un percorso educativo. Il nostro asilo nido organizza anche laboratori svolti da collaboratori esterni professionisti. Imparare divertendosi: è questo il nostro motto e il nostro obiettivo!

Asili nido privati Genova. Ecco i nostri laboratori!

Il Paradiso dei Piccoli a Genova Castelletto organizza attività, laboratori e giochi guidagti da personale esperto e preparato. Oltre alle normali attività di gioco guidato e strutturato, all’interno del centro vi è la possibilità di usufruire di corsi di psicomotricità, laboratori musicali e di pittura. Ecco tutto quello che facciamo.

\

LABORATORIO DI PSICOMOTRICITÀ:

per i bambini più piccoli il linguaggio corporeo è importantissimo, poiché aiuta ad esprimere le proprie emozioni più che le parole. Il laboratorio porta i bimbi ad acquisire capacità motorie e fiducia in sé stessi.

\

LABORATORIO DI MUSICA:

un maestro professionista e musicoterapista coinvolgerà i bambini con musica e canzoncine che stimolano fantasia e divertimento.

\

LABORATORIO DI ARTE E SPETTACOLO:

attività per bambini dell’ultimo anno, che stimolano la creatività, la socializzazione e l’innato lato artistico di ogni bambino.

\

INCONTRI CON LA PSICOLOGA PER TUTTI I GENITORI:

incontri di sostegno e orientamento rivolti ai genitori per favorire l’inserimento e la comunicazione quotidiana.

Nido d’infanzia: gioco e apprendimento.

Come trascorrono il tempo i vostri bimbi nel nostro nido d’infanzia? I vostri figli sono seguiti senza sosta dalle nostre educatrici, in una quotidianità fatta di canzoncine e filastrocche cantate, attività con la plastilina o con il pongo, giochi con le costruzioni, disegno libero con matite e tempera, ascolto di racconti e interpretazione di fiabe per sviluppare l’immaginazione e la fantasia.

In particolare proponiamo ai bambini tanti lavoretti con i cartoncini, fogli colorati e carta crespa. Il nido è strutturato in sezioni per bambini di diversa età che seguono pertanto percorsi educativi differenti atti a sviluppare le abilità manuali e cognitive relative alle diverse età.

Corso Dogali 9/A
16136 Genova (GE)
Tel. +39 010 2725545
Cell. +39 339 1194721
ilparadisodeipiccoli@hotmail.it
Lun | Ven 07:00 - 18:00
Call Now ButtonChiama Ora