Inserimento al nido

L’inserimento al nido è un momento delicato, che va gestito con sensibilità e pazienza. La reazione ed il periodo di adattamento cambiano da bambino a bambino. Sicuramente vanno considerati il carattere e l’emotività del piccolo, ma contano anche altri fattori come la presenza in casa di fratelli o sorelle o il tipo di rapporto con la mamma.

L’inserimento è bene che avvenga in maniera graduale, in modo che il bambino si abitui a stare serenamente con nuove persone e nuovi bimbi in un luogo nuovo, diverso da ciò che già conosce. In questa fase il ruolo di voi genitori è molto importante. Infatti l’inserimento al nido coinvolge anche voi, la vostra emotività e la vostra quotidianità. Per questo le educatrici del Paradiso dei Piccoli gestiscono la fase dell’inserimento con grande competenza e sensibilità, illustrando le modalità e ascoltando le vostre esigenze.

L’educatrice per l’infanzia

Le nostre educatrici hanno la competenza e la sensibilità per affrontare le varie situazioni, avendo maturato un’esperienza importante nel settore pedagogico. Tutto lo staff aggiorna periodicamente le proprie competenze attraverso la partecipazione a corsi specifici, progetti educativi e seminari di formazione sull’infanzia.

Contattateci al numero 010 2725545 per richiedere maggiori informazioni.

Corso Dogali 9/A
16136 Genova (GE)
Tel. +39 010 2725545
Cell. +39 339 1194721
ilparadisodeipiccoli@hotmail.it
Lun | Ven 07:00 - 18:00
Call Now ButtonChiama Ora